Pinacoteca by night
PINACOTECA BY NIGHT
***
Sabato 16 maggio, in occasione della Notte dei Musei, promossa dal Ministero dei Beni Culturali, nella stupefacente cornice della Pinacoteca Nazionale di Siena, ha trovato realizzazione un’iniziativa speciale e di grande originalità. A commentare l’evoluzione stilistica dell’arte italiana attraverso alcuni celebri capolavori, niente guide turistiche o “addetti ai lavori”, ma i giovani allievi della classe IV^ B del Liceo Artistico Duccio di Buoninsegna di Siena, appositamente formati dalle Prof.sse Marta Batazzi e Monica Giannetti, coadiuvate nelle fasi organizzative del progetto dalla Dott.ssa Anna Maria Guiducci, Cordinatore della Pinacoteca.
Gli studenti, con entusiasmo e competenza, hanno guidato, anche in lingua inglese, i numerosi visitatori alla scoperta di quanto più straordinario si possa ammirare nella nostra città.
Tenuto conto del brillante ed entusiastico riscontro avuto da questa esperienza, non rimane che sperare che la stessa possa, in futuro, essere ripetuta con continuità.