Mostra multisensoriale “a spasso con i cinque sensi”

Il 14 maggio scorso si è tenuta presso Il Santa Chiara Lab. in  Via Valdimontone a  Siena, l’inaugurazione della Mostra Multisensoriale “A SPASSO CON I CINQUE SENSI”, esposizione conclusiva dell’interessante progetto di alternanza scuola-lavoro grazie alla collaborazione delle Prof.sse  Bianchini e Bilenchi del nostro Liceo Artistico con la Prof.ssa Sarti dell’Università di Siena.

Gli studenti della classe 3°A  A.S 2017/2018 sono stati invitati a seguire delle lezioni sul periodo Neolitico, prendendo appunti e riprese fotografiche sull’argomento trattato dalla Prof.ssa Sarti. A seguire sono state fatte delle operazioni di rilevamento e delle misurazioni con la Prof.ssa Bianchini mentre con la Prof.ssa Bilenchi è stato curato l’allestimento. Successivamente è stato prodotto un video su tutto il percorso esperenziale in aula e presso il laboratorio.

Sono state anche effettuate delle visite guidate con alcuni alunni delle scuole elementari, che hanno partecipato con vivo interesse alle esperienze sensoriali proposte.