DONA CIBO
Si comunica che anche quest’anno la nostra scuola partecipa alla Settimana del Donacibo che si svolgerà in tutta Italia da lunedì 25 a sabato 30 marzo.
L’iniziativa è promossa dalla Federazione Nazionale Banchi di Solidarietà e consiste nella raccolta di generi alimentari non deperibili. E’ un gesto che serve ad educare al dono, alla gratuità, a non sprecare cibo, alla consapevolezza che tutti possono dare qualcosa e per questo è proposto nelle scuole.
A Siena il cibo raccolto verrà consegnato all’Associazione Ingenua Baldanza (ingenuabaldanza@gmail.com /referente: Sonia Belluardo, cell.389 648 0516)che è affiliata ai Banchi di Solidarietà ed opera su tutto il territorio Senese: decine di volontari da anni portano costantemente pacchi alimentari a famiglie bisognose di Siena e dintorni e stringono con esse rapporti di amicizia.
Nella Settimana del Donacibo gli studenti sono quindi invitati a compiere un gesto di solidarietà portando a scuola generi alimentari non deperibili che saranno depositati in apposite scatole predisposte dal docente responsabile del progetto, prof.ssa Angela Comelli , e poi ritirate dai volontari dell’Associazione.