Coppa Italia Ego Handball: presentato il logo dell’evento

Il 21, 22 e 23 febbraio scorsi , il PalaEstra  è stato il centro della pallamano italiana. Sono state ospitate infatti nella nostra città le finali maschili e femminili  dellaFinals8 e Finals4 dalla Ego Handball. Per l’occasione è stato presentato con il presidente della FIGH, Pasquale Loria il logo della Finals.

Sono stati proprio gli alunni del Liceo Artistico a realizzarlo al termine di una selezione di 27 prodotti grafici. Alla fine la scelta della giuria preseduta dall’artista Marco Borgianni e del Prof.  Matteo Savona ha premiato  l’elaborato di Augusto Tamburini. Al terzo posto è stato scelto il lavoro della studentessa Carlotta Biancheri, secondo Edoardo Di Prisco.

“ All’ inizio non sapevo come sarei riuscito a mettere tre soggetti nello stesso logo­- ha detto Augusto Tamburini – ovvero la  città di Siena unita a due atleti, la donna ed un uomo. Il contest era appunto questo e io come tutti i miei compagni abbiamo fatto il massimo. Non mi aspettavo di vincere , anche perché inizialmente avevo un’altra idea prima di arrivare a quella attuale”. ”L’idea del logo è nata da una iniziativa del maestro Marco Borgianni, che abbiamo spostato in pieno – ha detto il presidente della Ego Hand Ball Marco Santandrea – . E’ stato entusiasmante vedere i ragazzi impegnarsi così per un paio di mesi su un progetto che  abbiamo visto evolversi settimana dopo settimana. E’ stata dura trovare il vincitore perché erano tutti davvero ben fatti. Un logo bellissimo per una manifestazione importante a livello nazionale nella quale vogliamo essere grandi protagonisti. Ringrazio la federazione perché per una società giovane come la nostra organizzare un evento così importante è stata una grande responsabilità.”