LA SEDE

La bellissima sede del Liceo Artistico Statale di Siena, Duccio di Buoninsegna, si presenta  con la veste di un luogo dedicato all’arte. Gli spazi dove si svolgono i laboratori sono ampi e luminosi, ideali per l’apprendimento delle arti che vi si insegnano.

Gli arredi, le numerose opere d’arte, ospitate lungo i corridoi e le stanze della scuola, sono di stimolo per lo studente e creano un’ambiente ideale per insegnare la cultura dell’arte e il suo rispetto.

Adiacente alla Basilica di San Domenico, in Piazzetta Madre Teresa di Calcutta, offre il privilegio del centro storico e la prossimità dei collegamenti, oltre a godere della bellezza storico artistica della struttura, che non di rado viene scambiata per un museo dai numerosi turisti.