Un manifesto per Dante

In occasione del 700 anniversario della morte di Dante la classe 2b  ha aderito ad un concorso intitolato “Un manifesto per Dante”, promosso dal Liceo Scientifico “ A.Genoino” di Cava dei Tirreni (SA).  La sfida consisteva nel  visualizzare graficamente una  delle   numerose frasi scritte da Dante nella Divina Commedia, che sono diventate d’uso comune  nel nostro parlare di tutti i giorni. Ogni scuola partecipante ne ha scelta una  e noi abbiamo scelto la frase “Capo ha cosa fatta” che  si è evoluta nel tempo in “cosa fatta capo ha”. I ragazzi della 2B hanno lavorato in gruppi ed hanno realizzato i loro lavori documentandosi  sull’origine di questa  attraverso  il materiale inviatoci dalla scuola ideatrice del progetto.